Famoso rapper minaccia Brumotti e Staffelli: "Io vi ammazzo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Famoso rapper minaccia Brumotti e Staffelli: “Io vi ammazzo”

Valerio Staffelli

Il cantante è finito sotto sorveglianza. In passato era stato condannato a 2 anni e 4 mesi di carcere per rapina.

Simone Rizzuto non è un nome che probabilmente suona familiare: il 25enne è meglio conosciuto come “Mr Rizzus“. L’artista è recentemente stato sottoposto a regime di sorveglianza speciale con l’accusa di aver minacciato ed insultato Vittorio Brumotti, noto inviato di Striscia la notizia. Il cantante, inoltre, è attualmente sotto processo per diffamazione contro la figlia di Valerio Staffelli, altro volto del programma di punta di Canale Cinque.

Mr Rizzus è il leader della “Gang 20900“, un gruppo di trapper della Brianza, ed ha un vero e proprio passato criminale, fin dall’adolescenza. A suo nome c’è una condanna a nove mesi di carcere, emessa quando aveva era solo un 17enne, per diffamazione ed atti persecutori nei confronti di una sua ex fidanzata. Il rapper, inoltre, è stato anche condannato a 2 anni e 4 mesi per aver rapinato e picchiato, anche con l’utilizzo di una cintura, un cittadino straniero a cui avrebbe rotto un femore.

Vittorio Brumotti
Vittorio Brumotti

Ora sotto sorveglianza

Il decreto di sorveglianza speciale, disposto dal Tribunale di Milano, è stato eseguito nelle scorse ore dalla Divisione Anticrimine della Questura di Monza e Brianza. A riportarlo è Ansa che aggiunge che alla base del provvedimento ci sarebbero comportamenti ritenuti pericolosi dal questore Marco Odorisio.

Mr Rizzus sarà obbligato a rispettare regole particolari per il prossimo anno. Ad esempio, non potrà alontanarsi da casa sua dalle ore 22 alle 7 del mattino, dovrà evitare di associarsi a pregiudicati e dovrà presentarsi al Sert per ripulirsi.

Le minacce agli inviati di Striscia

Alla base del provvedimento nei confronti del rapper ci sarebbero insulti e minacce sui social verso Vittorio Brumotti, inviato di Striscia. Tutto sarebbe nato a causa di un servizio del 2019 in cui il famoso reporter denunciava un presunto spaccio di droga nel centro di Monza.

Lo stesso anno, inoltre, sarebbe iniziato anche l’accanimento del trapper nei confronti di Rebecca Staffelli, figlia del noto inviato che consegna i tapiri d’oro. Mr Rizzus è stato querelato per diffamazione ed atti persecutori ed è ancora sotto processo. Il cantante, sui suoi canali social, avrebbe diffuso video ed immagini in cui aizzava il suo seguito a compiere atti di violenza a sfondo sessuale contro la figlia di Staffelli.

Il padre della ragazza aveva poi raccontato di tutto questo su Striscia La Notizia e, a quel punto, Mr Rizzus avrebbe rivolto anche verso di lui minacce ed intimidazioni.

Leggi anche
Lutto nel rock, morto co-fondatore di una storica band

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2023 9:02

Lutto nel rock, morto co-fondatore di una storica band

nl pixel